domenica 9 gennaio 2011

Ozio, accidia, inerzia assoluta

Le troppe vacanze, il troppo lavoro in arretrato e, lo ammetto, la troppa pigrizia (l'ozio, l'accidia, l'inerizia assoluta), ultimamente hanno diradato molto il ritmo dei post. Ma il lavoro di Blogolo continua (lento ma continua, inesorabile) e presto saranno inseriti alcuni racconti davvero interessanti e una bella intervista al mitico Sandrone Dazieri. Nel frattempo, giusto per farmi perdonare, inserisco due brevi articoli apparsi su La Meridiana e su Il Giornale che parlano di questo piccolo Blogolo.
:-)




La Meridiana 
IL BLOG DEL MESE   

Stuzzicare la curiosità dei lettori andando alla ricerca di autori incontrati per caso on-line, spunti alternativi alla letteratura usuale. Questa l’idea al centro di blogolonelbuio.blogspot.com, nato pochi mesi fa (maggio 2010), ma capace in poco tempo di divenire una vetrina per scrittori emergenti. Oltre a un’accurata selezione di racconti, tante interviste agli addetti ai lavori, ricche di suggerimenti e indicazioni per coloro che si trovano alle prese con le prime esperienze editoriali.


Il Giornale
INDISCRETO

A dispetto del logo, un’invitante aragosta di carta sul piatto, la fiera romana dei piccoli editori, Più libri più liberi, è stata un susseguirsi di lamentele. Almeno a leggere il blog letterario Blogolonelbuio che riporta le «migliori frasi pronunciate dagli addetti ai lavori»: «Ieri è andata bene, qualcosa si è venduto, oggi se compriamo il pranzo mi sa che ci andiamo a perdere». E ancora (qui sono due donne a parlare di un editore): «Mi fa incazzare, quando parla coi giornali dice che la crisi editoriale non c’è e se c’è non ci riguarda... sempre la solita storia». L’altra: «A me deve ancora pagare ottobre e novembre».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato allora.

Blogolo Nel Buio ha detto...

Grazie Marco :-)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails