sabato 10 luglio 2010

Chi vuol scrivere un racconto da pubblicare su questa raccolta?

Da una mail ricevuta:
 
 
Gentile redazione,
Ho letto il vostro blog e lo trovo molto interessante. Mi piacerebbe segnalarvi questa iniziativa. Stiamo ricercando un autore da pubblicare all’interno di una raccolta, magari può essere d’interesse per voi e per i vostri lettori.

Grazie per l’attenzione
Francesca
 

 
Racconto in cerca di autore
Il libro “Armonico - Dodici storie in dodici canzoni “, nasce dall’omonimo album “ARMONICO” di LUCA LEONI, eclettico cantautore pugliese.
L’invito agli autori del web è di reinterpretare in forma di racconto il suo nuovo singolo Mi Sono Accorto Che, disponibile in streaming sul sito www.lucaleoni.it . Un'originale iniziativa di scouting che permetterà all'autore scelto di essere pubblicato all'interno di una raccolta per la casa editrice Aereostella.

In una canzone ci sono un milione di pensieri e di storie rinchiuse in gabbie chiamate metrica, melodia, note, rime,ritornelli, durate imposte…
Il progetto vuole dare la possibilità ad ogni canzone dell’album di divenire fonte d’ispirazione per un nuovo racconto.

Come abbiamo fatto?

L’idea è stata raccontata ad alcuni amici scrittori (tra i quali Trio Medusa, Nicolai Lilin, Paolo Grugni, Elena Di Cioccio, Elisa Mauro, Angelo Pannofino, Alessandra Carnevali ed altri) e lasciato loro un brano di Armonico come unica fonte d’ispirazione.
La risposta è stata sorprendente e in pochi giorni ogni canzone aveva il proprio racconto. Tutte tranne una … mi sono accorto che.

Cosa chiediamo?

Chiediamo al web, ai blogger, agli autori in cerca di pubblicazione, a chi ha voglia di raccontare una storia di scrivere l’ultimo racconto per il progetto Armonico.
Ascoltate il brano mi sono accorto che (In streaming su lucaleoni.it ), lasciatevi guidare da ciò che attira la vostra attenzione (il testo, la storia o semplicemente dal mondo sonoro) e scrivere un piccolo racconto.

Non è un concorso ma solo la ricerca di un tassello mancante, Luca leggerà personalmente tutti gli scritti che arriveranno cercando di scegliere ciò che più si avvicina all’idea d’insieme che ha portato a realizzare il progetto Armonico.
Il libro “Armonico - Dodici storie in dodici canzoni “ sarà disponibile dal 18 novembre 2010 in tutte le librerie.
I racconti devono avere una lunghezza tra le 7 e 11 cartelle ed essere consegnati via mail a armonico@lucaleoni.it
entro la prima settimana di agosto.


N.B.
Tutti i diritti degli autori del Libro Armonico saranno devoluti all’associazione Altamarea che da anni combatte per comunicare i danni che le industrie di Taranto stanno causando alle persone ed in particolare ai bambini (La sola acciaieria di Taranto immette nel cielo più diossine cancerogene di tutte le industrie di : Spagna,Svezia,Regno Unito e Austria -- Registro europeo Eper 2004 )

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails