sabato 29 maggio 2010

Un'iniziativa interessante lanciata dal blog di Barbara Garlaschelli

La mia cara amica Barbara Garlaschelli mi segnala questa iniziativa sul suo blog e sono contento di poterla condividere qui su Blogolonelbuio. Si tratta di un esperimento piuttosto interessante che mette alla prova le capacità degli scrittori: nello spazio di una cartella standard raccontate una storia partendo da un oggetto.
Barbara non è solo una straordinaria scrittrice ma è anche un'editor e una consulente editoriale molto molto lungimirante, vi consiglio di approfittarne.
Qui il suo blog: http://barbara-garlaschelli.splinder.com/  


 

"Ho un amore viscerale per gli oggetti, sono convinta che dentro ogni cosa ci sia la storia di chi l'ha posseduta. Spesso mi ritrovo a ossevare un oggetto qualunque e a costruirci sopra una storia, immaginando di chi sono le mani che lo hanno costruito, toccato, gettato, rotto, ricostruito, spolverato, dimenticato.
Gli oggetti sono più di una mera occupazione dello spazio fisico.
Sono sogni realizzati, dolori scartati, ricordi accuminati.
Sono sempre suggestione e rimandi.

La mia proposta è questa: fotografate un oggetto che amate (o odiate), o  un oggetto che non vi appartiene   ma che vi suscita una storia. 

La foto deve essere in formato jpg e non troppo pesante, il racconto non deve superare una cartella (30 righe per 60 battute, più o meno).

Inviate sia la foto che il racconto alla mail b.garlaschelli@gmail.com con la dicitura OOD (Objects Of Desire) e il vostro cognome.
Avete tempo fino al 30 giugno.
E poi cominciamo a pubblicare sul blog (o magari prima, dipende da ciò che arriva).
Il giudizio sarà il mio e insindacabile. Avviserò solo chi verrà pubblicato. Non farò altri commenti o darò spiegazioni".

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails